venerdì 19 giugno 2009

Colazione col sorriso



Guardando una ricetta pubblicata su Veganblog da Elettra che prevedeva l'uso della tahina (che non conoscevo e che ho scoperto grazie a lei) mi è venuta voglia di provarla e così ho preparato la mia prima ricetta: il tofu con la tahina.
Mi è comunque rimasta la voglia (e la tahina!) di preparare qualche altra ricetta con questo ingrediente e così ho deciso di "copiare" proprio la sua ricetta, una colazione primaverile con la quale ha fatto il suo debutto su Veganblog.
Adesso ha già pubblicato moltissime ricette, tutte interessanti.
Io ho voluto chiamarla colazione col sorriso, perché mi ha fatto iniziare la giornata con il buonumore!


Ma veniamo alla mia colazione; avevo in casa una serie di ingredienti, quasi tutti quelli indicati da Elettra; quelli che non avevo li ho sostituiti con altri similari.
Gli ingredienti erano questi.


Ingredienti:
Tempo di preparazione: 10 minuti

Difficoltà: *

Preparazione: spremete l'arancia e centrifugate la carota e la mela; unite il tutto: avrete così preparato il succo.
Unite la tahina con lo sciroppo di tarassaco e spalmate il composto sulle gallette di farro.
Sbucciate la banana e fatela a rondelle; disponete le rondelle sulle gallette e disponete sopra ogni rondella di banana un pezzetto di noce e al centro delle gallette mezzo gheriglio di noce.

Note: Questa colazione l'ho preparata solo per me, quindi: dosi per una persona.
Lo sciroppo di fiori di tarassaco che ho utilizzato era il primo che avevo fatto e l'ho lasciato addensare troppo, la tahina mi è servita anche a renderlo più fluido.



Nessun commento:

Posta un commento