sabato 2 gennaio 2010

Merenda del periodo natalizio


Un altro pomeriggio invernale passato in casa a studiare (tanto per cambiare!).
Alle prese con un libro di filosofia mi è venuta voglia di fare una pausa e di fare merenda.
Siccome siamo in periodo natalizio anche la pausa doveva essere in tema, perciò, ascoltando la Misa Criolla composta da Ariel Ramirez nel 1964 (cantata da Mercedes Sosa), ho mangiato qualche arachide tostata e una fetta del pandolce che avevo preparato per Natale (come divevo nel post dedicato al pandolce, ne avevo fatti sette e, anche se ne avevo regalati alcuni, me ne era rimasta ancora qualche fetta). Ho accompagnato il pandolce con una tazza di tè di Natale (il Cristmas tea che vedete sullo sfondo della fotografia) dolcificato con lo sciroppo di fiori di tarassaco. Il tè di Natale è un tè aromatizzato con scorza d'arancia, chiodi di garofano e cannella; penso che sia molto adatto per queste occasioni.


6 commenti:

  1. Buona merenda! che ti sia di buon pro per lo studio!
    Stefania

    RispondiElimina
  2. ...Che merenda coi fiocchi! Il Christmas tea è una cosa meravigliosa, vero? L'hai mai provato in versione " punch", con zucchero di canna ed un goccio di rhum? Dicono sia meraviglioso....Un abbraccio grande :-)

    RispondiElimina
  3. non sono riuscita a fare merende, tutti i pranzi terminavano alle 18.00...
    questa tua la invidio,soprattutto per la tazza natalizia!^_^

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte! :)
    @ Romy: no, non l'ho mai provato ma mi ispira; anche se bevo alcolici mooolto di rado, proverò questa versione.
    @ Luby: per fortuna i miei pranzi finivano molto prima. Bella la tazza, vero? me l'ha regalata un'amica proprio questo Natale, nel coperchio (nella foto si vede poco) ha un pupazzo di neve con i piedi che spuntano di sotto. :)

    RispondiElimina
  5. Dopo “solo” un anno di tempo (mamma che figura) è pronto il pdf della raccolta "Tutto in forno" a cui hai partecipato... qui il link per scaricarlo http://www.4shared.com/file/191367018/f965a208/Raccolta_pasta_al_forno.html

    Scusa ancora per il ritardo!!

    RispondiElimina
  6. thanks for the recipes!!! Love your blog ^^

    Isabella
    http://lilygarini.blogspot.com/

    RispondiElimina