venerdì 23 luglio 2010

Casarecce alla moda di Nello


Ingredienti:
  • casarecce
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio evo
  • funghi champignons
  • piselli freschi
  • sale
  • vino bianco
  • panna vegetale
Tempo di preparazione: 30 minuti

Difficoltà: *

Preparazione: in una padella mettete olio evo con uno spicchio d'aglio (che toglierete quasi subito), aggiungete i funghi champignons, precedentemente lavati, puliti e tagliati a fettine, e i piselli; regolate di sale; aggiungete ora il vino bianco e lasciatelo sfumare. Unite la panna (abbondante!) e completate la cottura. Con questo sugo condite le casarecce che avrete cotto al dente in abbondante acqua salata.

Note: questa ricetta l'ho voluta dedicare a Nello, un amico di Veganblog, che predilige i piatti molto "pannosi". Era un po' che glielo avevo promesso, e ora, finalmente, riesco a postare la ricetta.L'ho fatta ormai molti giorni fa, ho utilizzato i piselli del mio orto che avevo fotografato e presentato in questo post. Non ho messo le dosi ma comunque, perché la dedica sia completa, devono essere molto abbondanti.

2 commenti:

  1. Grande Francyyyyyyyy...Nello sarà tutto tronfio per questa tua pannosa e pisellosa dedica!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bel piatto,complimenti!!!!
    A presto Raffa

    RispondiElimina