sabato 26 giugno 2010

Tutti pazzi per il bento!



Inauguro una nuova categoria di post: "attrezzi ed accessori".
Cosa metterò in questa categoria? Facile a dirsi, i vari attrezzi ed accessori (ma guarda!) che utilizzo in cucina; soprattutto i nuovi acquisti.






Quale modo migliore di cominciare se non con il mio bento (べんとう oppure 弁当) arrivato fresco fresco dal Giappone?



Sul web impazza la bento-mania e anch'io mi sono fatto contagiare.
In commercio esistono moltissimi tipi di bento, di tutte le forme e dimensioni, alcuni molto kawaii (かわいい oppure 可愛い) ma io ho preferito prenderne uno molto serio (e capiente!). Ha due scomparti, l'elastico per tenerlo unito e il suo sacchetto coordinato per il trasporto. In realtà ne ho in arrivo anche un altro ma quello al momento dell'acquisto non era disponibile a magazzino e quindi dovrò aspettare.
Questo ha già preso servizio e mi ha già accompagnato a Roma e in ufficio, prossimamente verrà al mare e mi accompagnerà nelle scampagnate (se l'estate si decide ad arrivare!).
Cosa ne dite? Vi piace?

Ecco il bento aperto:



E poi, se avete qualche dubbio, ci sono anche le istruzioni!


7 commenti:

  1. Sicuramente se leggiamo le istruzioni riusciamo a capire che uso farne del bento.

    Grazie per aver presentato la novità.
    Buona domenica da Raffa

    RispondiElimina
  2. No Francesco.....col mio Bento di HK avresti fatto senz'altro un figurone...questo è "anonimo" :-) Scherzo!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  3. come si fà senza istruzioni???'
    impossibile fare senza!
    ah ah ah!!!
    anche io ho un hello kitty ^_^
    il tuo mi piace molto per via degli scomparti,sembrano spaziosi.
    e poi ha una bella linea!
    complimenti per l'acquisto

    RispondiElimina
  4. Ma certo!! Le istruzioni sono chiarissime!! Ora so cos'è un bento.

    RispondiElimina
  5. E' proprio vero, senza istruzioni... sarebbe un oggetto inutile!
    Tenete conto che c'è anche la seconda pagina di istruzioni (che non ho postato); vi assicuro che è altrettanto interessante!
    @ Francesca: :D
    @ luby: è vero, è il modello XL!
    Vedo che HK spopola, ma Totoro non vi piace? Secondo me è altrettanto kawaii

    RispondiElimina
  6. bellissimo, semplice ed elegante!!! ma di che materiale è?

    RispondiElimina
  7. @ kosenrufu mama: è di plastica dura (forse ABS ma non ne sono sicuro) mentre i due coperchi neri in plastica più morbida.
    Può andare sia nel microonde che in lavastoviglie (ma io non ho né l'uno né l'altra!). Di questa serie ci sono anche quelli più piccoli, quelli da bambino e i thermos per liquidi (tutti in vari colori).

    RispondiElimina