sabato 24 aprile 2010

100.000!


Chi l'avrebbe mai detto? Oggi il mio blog raggiunge le 100.000 pagine viste!
Lo so che alcuni blog li raggiungono in molto meno di una settimana (e alcuni siti in pochissime ore) però, nel mio piccolo sono molto soddisfatto.
Cercando un immagine da associare a questo post ho deciso di mettere il famosissimo quadro "Canestra di frutta" dipinto da Caravaggio. I motivi sono molti: 1) Caravaggio è uno dei miei pittori preferiti e questo quadro mi piace in particolar modo; 2) il soggetto mi sembra adatto ad un blog di cucina vegetariana; 3) era raffigurato sul retro delle vecchie 100.000 lire (ve le ricordate?).

6 commenti:

  1. si dice "Auguri"????????? allora auguri Fra e complimentiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Francy scusa, ma ho una domanda? tu usi la Reflex? io l'ho comroata lunedì ( Nikon D3000) e sto sperimentando ma con risltati che, secondo me, non sono buoni...diciamo pure che non la so usare! volevo chiederti: le foto dei piatti tu le modifichi al pco sono già pronte così? e che programma usi se posso chiedertelo? qualche trucchetto per una very very dummy come me??? scusa e grassssie

    RispondiElimina
  3. Grazie Fra. ;)
    Si, io ho una reflex digitale, una Canon 400D (hanno già fatto una serie di modelli più recenti), la mia non ha il live view ed ha un obiettivo che non è luminosissimo.
    Per le foto ai piatti preferisco usare una "compatta" la Canon G9 che secondo me è portentosa.
    La uso in manuale e con il cavalletto.
    Le foto comunque poi le ritocco un po'. Io uso Photoshop su un pc e Gimp (che è gratuito e altrettanto potente e versatile) su un altro.
    Per i trucchetti... ci sentiamo per e-mail.

    RispondiElimina
  4. Grazie Fra...ma io non ho la tua mail :-(
    Cmq io uso Picnik, che mi ha consigliato Sauro....secondo te va bene?

    RispondiElimina
  5. Picnik non l'ho mai usato, ma sicuramente va benissimo, per il resto... ti sto scrivendo una mail proprio ora. :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesco vediamo se questa volta riesco a lasciare un commento.....sono felicissima di questo traguardo raggiunto dal tuo blog....trovo il quadro di Caravaggio più che azzeccato :-)
    Chicca66

    RispondiElimina