mercoledì 25 febbraio 2015

Giornata fruttariana - secondo esperimento


Come scrivevo in questo post, il 12 febbraio scorso ho fatto il mio primo esperimento fruttariano: per un giorno intero ho mangiato solo frutta.
Non ripeto le considerazioni fatte su quanta frutta ho mangiato e su come mi sono sentito, quelle possono essere lette nel post linkato.
In quel post, concludevo dicendo che, siccome mercoledì scorso ho fatto digiuno, non sapevo se al giovedì avrei ripetuto l'esperimento del giovedì precedente.
Com'è andata a finire?
Lo avrete sicuramente capito dal titolo: anche giovedì scorso ho ripetuto l'esperimento!
Questa volta ho mangiato molta più frutta e anche frutta più calorica.

Che cosa ho mangiato?
  • 11 prugne (secche)
  • 17 fichi secchi (non "infarinati" come accade a volte)
  • 9 datteri (al naturale, non glassati come generalmente si trovano in comercio)
  • 1 mango
  • 1avocado
  • 3 banane
  • 2 mele
  • 5 arance
  • 18 pomodorini (piccoli, quasi tutti piccadilly e qualche grappolino)

Come potete vedere, ho mangiato molta più frutta e, soprattutto, ho mangiato anche frutta più calorica e con minor contenuto di acqua e maggior contenuto di zuccheri.
Il senso di fame, pur col digiuno del giorno precedente, era molto attenuato e, dopo una giornata di lavoro, sono andato anche a correre; ho fatto solo 11 chilometri (quelli che avevo in programma) ma in progressione nel finale e tenendo un bel ritmo sostenuto (per i miei standards, ovviamente) nell'ultimo chilometro.
Alla fine non ero più stanco delle altre volte e ho retto bene; non so come sarebbe andata se avessi dovuto fare molti più chilometri ma già questo mi basta.

La foto di questo post è presa da qui.

Nessun commento:

Posta un commento