mercoledì 4 marzo 2009

Bruschetta


Ingredienti:
  • 2 fette di pane
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio evo
Tempo di preparazione: 5 minuti

Difficoltà: *

Preparazione: mettete in forno le fette di pane (una a persona) e lasciate che si abbrustoliscano; io ho utilizzato del pane integrale e ho attivato la funzione grill del forno. Strofinate quindi energicamente lo spicchio d'aglio sulla superficie abbrustolita della fetta di pane e versate sopra un po' di olio evo a crudo. L'aglio va strofinato bene (ci vorrà un bello spicchio d'aglio per due fette di pane) in modo da creare una pellicola sulla superficie del pane così che non assorba troppo olio ma che lo mantenga in superficie.

Note: sempre più facile!
L'ho messa perché può essere un'idea per un antipasto o uno spuntino veloce.
Esistono infinite varianti di bruschette; questa è la più semplice e la più classica.
Le dosi sono per due persone... tenendo presenti le avvertenze che seguono.
Volevo mettere tra le etichette per questo post anche le occasioni speciali, in particolare San Valentino ma ho pensato che forse non è la cosa più adatta! Scherzi a parte, se uno non ha problemi a digerire l'aglio, l'unico inconveniente di queste bruschette è che bisogna tenere gli altri a debita distanza fino a digestione ultimata!
In altre parole, sono da mangiare preferibilmente quando non abbiamo da incontrare persone!

Nessun commento:

Posta un commento