domenica 14 aprile 2013

Un sacco di patate



Dopo che, l'anno scorso, ho messo i pomodori nel mio microscopico giardino, quest'anno ho cominciato la mia attività di ortolano mettendo le patate ma... non le ho messe nella terra come si fa usualmente, le ho messe in un sacco; così come ho visto in un video dove Grazia Cacciola (Erbaviola.com) spiega come fare.


Il video è questo:



Sono già alcuni giorni che le ho messe e ho già cominciato ad aggiungere terra; staremo a vedere quante patate riuscirò a raccogliere.
Le patate che ho usato sono quelle che ha coltivato mia mamma in campagna, biologiche e piene di germogli; gli elementi ci sono tutti, speriamo bene!

8 commenti:

  1. Ciao Webmaster,super interessante!!
    Io quest'anno non metto le patate,ma sono curiosa di questo metodo,tienici anche visivamente aggiornati col tuo esperimento!
    Ma lo zenzero?Lo adoro,ne bevo una tazza ogni sera!Sicuro provo a farlo germogliare!!! ^V^ grazie!!

    RispondiElimina
  2. Anche noi anche noi anche noi! Se non fosse che sta diluviando e non riesco a lavorare in balcone :)

    RispondiElimina
  3. @ Manù: la patate stanno crescendo, sono già spuntate le prime piantine e ho già aggiunto più volte la terra, tra poco il sacco sarà pieno (è un sacco molto piccolo) e non mi resterà altro da fare che aspettare la raccolta!
    Naturalmente curando che ci sia il giusto apporto idrico.

    @ Nicole: il bello di questo sistema è che puoi farlo anche quando piove e mettere il sacco all'aperto successivamente così la terra non è bagnata.

    RispondiElimina
  4. Ciao webmaster:bravo!!Sai che anche la mia radice di zenzero ha messo due getti,venivo da te giusto per riguardarmi come piantarla!!!GRAZIE CIAO

    RispondiElimina
  5. Caro WM passo per dirti che siccome hai ispirato me io ti..
    http://farfuglia.blogspot.it/2013/05/veronica-la-premiatrice-d.html
    Premio!
    Spero ti faccia piacere!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Mi fa molto piacere, passo a salutarti sul tuo blog e... con calma, pubblicherò questo graditissimo premio.
      Purtroppo devo dire "con calma" perché ho sempre meno tempo di dedicarmi al blog e, in questo periodo ne ho ancora meno.
      Comunque mi fanno molto piacere le visite, i commenti e... i premi! :-)

      Elimina
  6. Molto interessante questo video, è una tecnica particolare, sono convinta che riuscirai ha raccogliere tante patate di ottima qualità. Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ciao, è un piacere aver conosciuto il tuo blog per caso, sono vegetariana solo da pochi mesi e sono alla ricerca di nuove idee. Ho un orto piccolino e mai avrei immaginato di poter dedicare un angolino ad un sacco di patate... fantastica idea! Me la segno per il prossimo anno. Buona serata, Babi

    RispondiElimina