lunedì 8 marzo 2010

Giornata della donna e premio


Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto.
O. Wilde

In questo periodo sono abbastanza latitante dal web e dal blog, le fotografie dei (pochi) piatti che preparo mi si accumulano sul computer e non trovo mai il momento per pubblicare nuove ricette; ogni tanto, però, cerco di rifarmi vivo; come questa volta. In questo caso, l'occasione per pubblicare un altro post me la da l'amica Giulia che mi ha assegnato un premio.
Lo accetto molto volentieri e, vista la giornata, lo dedico a tutte le donne, in particolare a tutte le blogger, a quelle che mi seguono e anche a quelle che passano a dare una semplice sbirciatina al mio blog.

8 commenti:

  1. È molto bello che hai trovato il tempo di farti vivo per girarci questo grazioso premio,non ti dispiace allora se lo metto anche sul mio blog,vero?alla prossima ricetta.

    RispondiElimina
  2. Non mi dispiace affatto, anzi... mi fa davvero piacere, è per voi.

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesco non so dove andare a scrivertelo ma lo metto qui perchè è il tuo ultimo post. Fanne ancora, hai delle ricette e delle foto stupende, e poi mi piacciono tanto quei post sulle tue merende durante lo studio con le foto che rendono un'atmosfera quasi magica, con le descrizioni dei thè e le tue considerazioni sugli abbinamenti. Belle anche le ricette di tradizione come quella della Pasqua Ebraica e del pane di Ezzechiele. Deliziose le ricette coi fiori. Posta ancora, ho messo il tuo blog tra i preferiti!!!!!!!
    PS: sono reggiana, ma adoro il golfo dei Poeti!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Francesca, grazie per tutti i tuoi complimenti.
    In realtà ho tante foto di ricette fatte per le quali devo solo trovare il tempo per inserirle nel blog.
    Purtroppo questo è un periodo dove gli impegni si susseguono lasciandomi poco spazio per dedicarmi al blog.
    E poi... ho già in mente tanti altri argomenti, ma non voglio anticipare niente! :)
    Già oggi ho postato una riflessione in tema "pasquale".
    Promesso: presto metterò altre ricette!

    P.S. se adori il golfo dei Poeti, verrai spesso a farci visita?

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesco, io e mio marito avremmo dovuto essere prorio lì in questi 3 giorni. Alloggiamo sempre a Pitelli che sicuramente conosci e dove ormai conosciamo diversi paesani. Però visto il tempo previsto ce ne siamo rimasti a casa nostra, ai piedi delle belle precolline che separano la provincia di Parma da quella di Reggio. Certo, vedere dall'alto il golfo con Palmaria e il Tino è un'altra cosa, ma ci rifaremo al prmo week end libero (quando?!??!?!?!?! :-)))))) Il commento al tuo ultimo post lo metterò di certo. ciao ciao Francesca

    RispondiElimina
  6. Pitelli? Certo che lo conosco, del resto è vicinissimo a casa mia.
    Chissà, quando verrete magari ci incontreremo.
    Io ho passato molte delle mie vacanze (soprattutto da bambino) in Emilia, per la precisione a Cervarezza.

    RispondiElimina
  7. Non ci credo!!! A Cervarezza ho fatto un sacco di Vacanze invernali!!! Andavamo alle fonti a fare gli scivoloni sulla neve coi sacchi del pattume!! Che ricordi...
    Lo so che Pitelli è vicino a casa tua, non hai scritto che sei di Spezia infatti? Noi ci verremo forse in Agosto, e qualche fine settimana. fammi sapere se fai dei concerti a Pitelli!!!

    RispondiElimina
  8. Te lo farò sapere senz'altro.
    Si è vero, sono della Spezia.
    A Pitelli ci abbiamo cantato l'anno scorso, non so se quest'anno ci ritorneremo. Comunque spero di fare altri concerti qui in zona.

    RispondiElimina