venerdì 5 febbraio 2010

Il pianeta verde


Come avevo preannunciato nel post dedicato al compleanno del blog, ecco un'altra categoria di post: quella dedicata ai film.
In questa categoria cercherò di preferire film che hanno una qualche attinenza con la cucina o il vegetarianesimo ma... non si sa mai!

Cominciamo dunque con questo film: il pianeta verde.



Titolo originale: La Belle Verte
Paese: Francia
Anno: 1996
Durata: 99 minuti
Regia: Coline Serreau
Sceneggiatura: Coline Serreau
Attori: Coline Serreau, Vincent Lindon, James Thiérrée, Samuel Tasinaje, Marion Cotillard, Paul Crauchet, Didier Flamand, Claire Keim, Yolande Moreau
Genere: commedia

Sul Pianeta verde vivono esseri umani evoluti che hanno abbandonato l'era industriale, le gerarchie e il denaro e vivono a stretto contatto con la natura. Gli abitanti di questo pianeta sono vegetariani e crudisti.
Una volta l'anno gli abitanti fanno il giro degli altri pianeti ma nessuno vuole recarsi sulla Terra considerata troppo arretrata. Finalmente si offre Mila (Coline Serreau), donna matura vedova con due figli, che sospetta di essere frutto della unione del padre con una terrestre. Mila arriva nel traffico di Parigi all'ora di punta e...
secondo me è un film particolare, leggero e divertente. Presenta sicuramente alcune incongruenze ma mi ha fatto piacere vederlo.

Su Google videos è possibile vedere la versione integrale del film.

3 commenti:

  1. Ho visto questo film e mi è piaciuto moltissimo.

    RispondiElimina
  2. Bella e originale l'idea dei film! Complimenti...

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il blog! davvero bello ed utile.

    RispondiElimina