venerdì 15 maggio 2009

Insalata di tarassaco e margherite


Ingredienti:
  • foglie di tarassaco
  • margherite (solo il fiore)
  • olio evo
  • sale
Tempo di preparazione: 10 minuti

Difficoltà: *

Preparazione: pulite bene le foglie di tarassaco ed eliminate le più dure (che potranno essere utilizzate cotte), tagliatele e unitele alle margherite; condite a piacere (io ho utilizzato solo sale e olio evo).

Note: è ormai nota la mia passione per il tarassaco; mi piace mangiarlo sia crudo che cotto.
Se si aggiunge poi la mia passione per la cucina con i fiori ecco un'insalata semplicissima e gustosa fatta interamente con erbe e fiori di campo che possono essere comodamente raccolti da chiunque durante una scampagnata.

5 commenti:

  1. pla make a translation widget to ypur blog, tank you

    RispondiElimina
  2. Ciao! La tua ricetta é in linea in francese qui:
    http://www.veganwiz.fr/2010/03/17/salade-de-pissenlit-et-marguerites/comment-page-1/#comment-64
    Complimenti per questa ricetta semplicissima e DE-LI-ZIO-SA e per tutto il sito!
    Pizza pie

    RispondiElimina
  3. Grazie!
    Vengo subito a vederla e a commentarla!

    RispondiElimina