sabato 25 aprile 2009

Insalata fantasia


Ingredienti:
  • 1 mela gialla
  • 1/2 ananas
  • 1 carota grossa (o 2 più piccole)
  • insalata verde
  • olio evo
  • sale
  • aceto balsamico (facoltativo)
Tempo di preparazione: 10 minuti

Difficoltà: *

Preparazione: pulite l'ananas e fatelo a dadini, sbucciate la mela, toglietele il torsolo e fatela a fettine, lavate e tagliate l'insalata, pelate la carota e grattugiatela con una grattugia con i buchi larghi. Mescolate tutti gli ingredienti e condite con sale e olio. se volete potete aggiungere anche un po' di aceto balsamico (io non l'ho usato).

Note: le dosi sono (mediamente) per due persone.
Io utilizzo sempre la mia solita insalata di campo, è leggermente amarognola e mi piace molto il contrasto che crea con il dolce dell'ananas e della mela.
Le carote possono essere affettate anche con un robot da cucina o con altri attrezzi per avere filamenti più lunghi, io ho preferito utilizzare la grattugia.

Nessun commento:

Posta un commento